Corso per candidati ai concorsi ed alle selezioni della Città Metropolitana di Genova

Terzo corso: Consapevoli della professione, in difesa del Servizio Pubblico.

Sono stai pubblicati i Bandi di Concorso Pubblico per le assunzioni e le selezioni interne della Città Metropolitana di Genova.

<https://urly.it/32y77>

Il corso è particolarmente adatto ai partecipanti.

Corso in preparazione dei concorsi pubblici e dei concorsi interni per le progressioni verticali per collaboratori amministrativi e funzionari amministrativi negli Enti Locali.

Il corso è organizzato da USB P.I. Funzioni Locali della Liguria con la collaborazione del Centro Studi Fiery di Chiavari.

I link dei video delle lezioni e delle dispense vi saranno inviati tramite e mail. Le lezioni saranno 10 per un totale di 19 ore. Inoltre ci sarà una lezione dal vivo nella quale si svolgeranno i test e si potranno chiedere informazioni direttamente ai docenti. Ci sarà anche una lezione in aula nella quale si potranno fare domande ai docenti e provare i test sulle materie trattate e verranno illustrate metodologie per preparare le prove orali.

La partecipazione è gratuita per gli iscritti USB Liguria o a chi si iscrive contestualmente all’iscrizione al corso. La quota contributo spese per i non iscritti ad USB Liguria è di 35 euro.

Le materie sono quelle contenute nelle parti generali dei vari bandi: diritto pubblico,decentramento e riforma P.A, procedimento amministrativo, accesso agli atti e privacy, ordinamento istituzionale,autonomia EELL,funzioni, ordinamento finanziario e contabile,fonti di entrata, principali servizi, gestione servizi pubblici, contratti e appalti, il rapporto di lavoro, inglese e informatica.

Per iscriversi al corso occorre inviare una e.mail all’indirizzo: concorsi.liguria@usb.it, indicando nome, cognome, indirizzo, telefono. Per informazioni contattare il 3334210161 .Pagina FB: Corsi di Formazione per Enti Locali.Liguria

In collaborazione con il Centro Studi Fiery,Corso Gianelli 20-1 Chiavari

<https://centrostudifierychiavari.com/>