VENDITA AMIU VERGOGNA SENZA FINE DORIA DENUNCIA LAVORATORE USB
AMIU IREN VERGOGNA SENZA FINE
DORIA DENUNCIA UN LAVORATORE AMIU DI USB
REO SOLO DI MANIFESTARE LA PROPRIA PREOCCUPAZIONE PER IL FUTURO
Non c'è limite al peggio nella vicenda AMIU - IREN.
Il Sindaco Doria, non contento di aver fatto infuriare con il suo progetto di privatizzare AMIU lavoratori, comitati e commercianti, ha ritenuto opportuno chiudere in bellezza il proprio mandato arrivando a denunciare un lavoratore AMIU nostro iscritto, reo solo di aver manifestato martedi scorso la propria preoccupazione per il futuro e la propria critica all'operato del sindaco con una espressione colorita.
Colpisce la celerità con cui ha agito Doria, che contrasta in modo vistoso con l'inerzia e la paralisi che ha contraddistinto invece questa amministrazione nel dare risposte alla miriade di problemi della città.
Una vendetta postuma nei confronti di lavoratori che avevano lottato e ottenuto dal Tribunale l'assunzione in AMIU dopo anni di precariato e nel complice disinteresse dell'amministrazione.
Purtroppo non ci sorprende che arrivi a tanto un sindaco che sbarra sistematicamente i portoni di Tursi e accoglie i lavoratori delle partecipate schierando gli agenti in tenuta anti sommossa.
Atteggiamento coerente e giustificato da una volontà di privatizzare i servizi pubblici sistematicamente perseguita a partire da un minuto dopo la fine di una campagna elettorale basata su promesse diametralmente opposte.
Quali siano i reali interessi che tutela il sindaco, lo dimostra bene l'accanimento con cui una giunta e una maggioranza in stato agonico cercano di portare a termine una operazione inutile e dannosa per lavoratori e cittadini quale quella della vendita di AMIU - IREN.
Per portare a termine questo ennesimo sfregio alla città, che causerà perdita di posti di lavoro, peggioramento del servizio e aumento delle tariffe, Doria non si ferma davanti a nulla e arriva a denunciare chi protesta.
USB esprime tutta la propria solidarietà ed il proprio sostegno ad Emanuele ed invita tutti i lavoratori a continuare con la massima determinazione la lotta contro le privatizzazioni per difendere diritti salario ed occupazione
DOMANI USB SARA' IN PIAZZA CON I LAVORATORI E I COMITATI PER DIRE NO ALLA DELIBERA CON CUI DORIA INTENDE SVENDERE AMIU.