USB IMPERIA - IL 20 NOVEMBRE SCIOPERIAMO

USB IMPERIA : IL 20 NOVEMBRE SCIOPERIAMO !!!

In un quadro drammatico di incalzante attacco politico-mediatico nei confronti del lavoro pubblico, i settori della gestione delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro assurgono a livelli di importanza e centralità sempre maggiori.

Il Messaggio HERMES.05/11/2015.0006770 di oggetto “Rilevazioni presenze del personale” dà la sensazione che l’Amministrazione voglia lavarsi le mani alla maniera pilatesca, lasciando il personale “di trincea” a districarsi nella morsa tra i paperless e le sempre maggiori difficoltà del lavoro quotidiano, con le risorse strumentali da centellinare, i programmi funzionanti a corrente alternata, i carichi di lavoro sempre maggiori, la maggior pressione degli utenti etc.

Appena il caso di ricordare che solo qualche anno fa l’Amministrazione ha deciso il ridimensionamento delle risorse umane di staff delle sedi provinciali, accentrando la gestione dei cartellini ai livelli regionali. Fu uno dei tanti tagli a cui come sempre USB si oppose, prevedendo che i danni di un diminuito supporto al personale si sarebbe fatto sentire.

Da circa due mesi nell’Agenzia di Sanremo “latita” la figura del Responsabile ed il personale, dopo il messaggio Hermes in oggetto, è sotto la minaccia di non poter dimenticare alcuna timbratura, poiché il paperless “omessa timbratura” non verrà più autorizzato. In effetti chi potrebbe confermare la presenza in ufficio?

Quando si va a fare un corso o un lavoro in un’altra sede quante volte le informazioni che vengono date sulle timbrature da effettuare sono sempre confuse e contraddittorie? Il personale non si diverte a giocare con i paperless, anzi il personale di front-office fatica a trovare il tempo da dedicare ai paperless!

Mancano i toner, mancano i punti delle pinzatrici, gli eliminacode non funzionano, mancano le nuove assunzioni e le progressioni di carriera… I tagli producono ogni giorno di più i loro devastanti effetti.

Per tutto questo e per la vergogna dopo sei anni di proporre sedici centesimi al giorno di rinnovo contrattuale…

INVITIAMO TUTTO IL PERSONALE AD ADERIRE ALLO SCIOPERO GENERALE VENERDI’ 20 NOVEMBRE

p. Coordinamento provinciale USB P.I. iMPERIA

Damiano Maiolino