TPL. NUOVA STRUTTURA USB IN ATP
ATP :
SI COSTITUISCE LA RAPPRESENTANZA DELL'USB
Si è costituita in questi giorni la rappresentanza sindacale di USB nell'ATP, l'azienda di trasporto pubblico della Provincia di Genova.
Per i lavoratori di ATP sarà un Natale difficile, con i salari falcidiati dal taglio degli integrativi e un futuro incerto con lo spettro del fallimento dell'azienda.
Stanchi di parole e vuote promesse i lavoratori hanno scelto USB per non assistere passivamente allo smantellamento e alla privatizzazione dell'azienda, conseguenza di scelte politiche, aziendali e sindacali fallimentari.
Usb si batterà perché le istituzioni, ed in particolare la Regione responsabile del Tpl, garantiscano diritti e salario dei lavoratori e il futuro di un servizio fondamentale per migliaia di cittadini.
Nella lotta contro privatizzazione e smantellamento di ATP i lavoratori non devono essere lasciati soli. USB lancia un appello a cittadini e utenti del servizio perché si uniscano a questa battaglia in difesa di un servizio pubblico ed essenziale.
USB si batterà anche per arrivare finalmente alla elezione della RSU, affinchè i lavoratori di ATP possano scegliere liberamente chi li rappresenta.
Coord. az.le USB Atp
Fed. Prov.le USB Genova
p. contatti 3452273436