Sportello on line.USB Scuola si attiva anche a Genova e in Liguria

Genova -

USB Scuola si attiva anche a Genova e in Liguria

 

La sezione di USB Scuola si attiva anche a Genova. Abbiamo deciso di rilanciare l’iniziativa nel nostro territorio ed aprire una struttura operativa in Liguria che possa aggregare, fornire un aiuto a chi lavora nel mondo della scuola anche nel nostro territorio in maniera costante e continuativa.

 

La Scuola Pubblica non ha bisogno solo di parole: chi governa e chi ha governato in questi anni, ha tagliato risorse, non ha risolto il problema dei precari, delle classi affollate, della mancanza dei docenti di sostegno; non ha fornito risorse per il personale tecnico e amministrativo.

 

Crediamo che la Scuola debba essere maggiormente rispettata, che chi lavora debba essere adeguatamente retribuito. Crediamo che occorra contrastare il processo di aziendalizzazione che assegna poteri spropositati alle dirigenze, che obbliga a corsi di formazione che non formano i lavoratori e le lavoratrici come sarebbe necessario e spesso risultano utili solo a chi li propone.

 

Siamo lavoratrici e lavoratori e vogliamo difendere i nostri diritti. Siamo consci della particolarità del nostro ruolo e dell’importanza di fornire un adeguato livello di istruzione a tutti e tutte, ma siamo anche stanchi di promesse non mantenute, di essere coloro che devono lavorare sempre di più in condizioni sempre peggiori per supplire alle mancanze dello Stato.

 

USB è un sindacato di tutti i lavoratori e le lavoratrici. Crediamo che l’azione nella scuola debba coordinarsi con chi lavora negli altri settori. Crediamo che occorra agire collettivamente per difendere chi lavora senza compromessi con chi governa.

 

Per cominciare apriremo uno sportello online a cui rivolgersi per ogni problematica sul lavoro. Lo sportello si terrà il mercoledì dalle ore 17 alle 19. Scriveteci per prenotare l’incontro al nostro indirizzo liguria.scuola@usb.it

 

 

Per lo sportello:

 

Hai bisogno di consulenza sui contratti, sugli incarichi, sulla mobilità, sui tuoi diritti? Hai un problema sul posto di lavoro e vuoi capire come risolverlo?

USB Scuola ha uno sportello di consulenza anche a Genova e in Liguria.

Prenota all’indirizzo liguria.scuola@usb.it

In caso di impegni possiamo accordarci per un altro orario.

Organizziamoci insieme, difendiamo l’istruzione pubblica e i nostri diritti!