Provincia di Savona, una struttura acefala

Savona -

Un dirigente in quiescenza che presta gratuitamente la sua opera, un segretario che dirige tutti i rimanenti servizi.

Non pare l'assetto organizzativo ideale, e infatti non lo è. Chiediamo da tempo che la struttura della Provincia di Savona abbia un congruo numero di dirigenti in servizio (diciamo almeno 3-4). Che siano coperte le vacanze di organico (almeno le più evidenti) procedendo ai sensi del vigente CCNL anche alle progressioni verticali oltre alle assunzioni dall'esterno.

È chiedere troppo?

CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO Siamo ormai a metà 2023 e anche su questo fronte tutto tace. I lavoratori si attendono tempi rapidi per procedere ad attuare gli istituti contrattuali e in particolare le progressioni orizzontali, ma anche tutte le altre materie demandate dal CCNL.

I lavoratori della Provincia di Savona sono stanchi, confusi e demoralizzati. Confusione organizzativa, carichi di lavoro in costante crescita, maggiori responsabilità per tutti.

USB P.I. chiede per l’ennesima volta, un impegno politico da parte del Presidente, e chiede alla Amministrazione di aprire una trattativa seria con la RSU (eletta dai lavoratori) che porti a risposte convincenti e celeri.

Lo chiedono e lo meritano i lavoratori,lo pretendono gli utenti.

ISCRIVITI ALLA USB

DA UNA PARTE SOLA, DALLA PARTE DEI LAVORATORI