O.S.E: Operatore Socio-Educativo.UNA SPECIE IN VIA DI ESTINZIONE? Martedi presidio
UNA SPECIE IN VIA DI ESTINZIONE?
O.S.E: Operatore Socio-Educativo
O.S.E: Operatore di un Servizio Essenziale
Sosteniamo con professionalità e passione minori con disabilità fisiche e psichiche. Sosteniamo le loro famiglie perché la nostra presenza a scuola è rassicurante ed essenziale: garanzia di ascolto e supporto ai bisogni educativi.
Sosteniamo i docenti degli Istituti Comprensivi e delle Scuole Superiori, collaboriamo con tutto il personale scolastico e, ponendoci come mediatori, siamo diventati importanti figure di riferimento per tutti gli studenti delle classi in cui lavoriamo per l’inclusione.
Lo scorso anno il Comune di Genova aveva avviato una “sperimentazione” in cui si prevedeva la continuità del servizio educativo in caso di assenze prolungate dei nostri alunni, cancellando di fatto l'umiliazione di dover dipendere dalla presenza dell’alunno per poter lavorare, per poter dare continuitá al lavoro di inclusione con la classe, e di poter mantenere una stabilità reddituale già minata da condizioni di lavoro a cottimo.
Il 12 ottobre dalle cooperative che gestiscono il servizio ci viene comunicata la necessità di chiudere la “sperimentazione”, pertanto siamo nuovamente costretti a sospendere il servizio dopo due giorni di assenza. E' l'ennesimo affronto a lavoratrici e lavoratori di un servizio essenziale , in cui le condizioni di lavoro sono da sempre difficili per le condizioni capestro messe nel bando del Comune e che devono essere radicalmente cambiate.
O.S.E: ORA STATE ESAGERANDO!
Gridiamo NO al Comune
É il momento di dire BASTA!
MARTEDI 31 OTTOBRE 2023
PRESIDIO dalle ORE 14 PALAZZO TURSI
IN OCCASIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Genova, 24/10/2023 Usb Lavoro Privato Genova Coord. Servizi Scolastici - O.S.E