NO ALL'ABOLIZIONE DEL DIRITTO DI SCIOPERO IL 6 MARZO MANIFESTAZIONI IN TUTTO IL PAESE

Contro il Governo che vuole abolire il diritto di sciopero, CUB, Confederazione Cobas e SdL Intercategoriale  hanno organizzato per venerdì 6 marzo manifestazioni e presidi in molte città italiane.

A Genova l'appuntamento è alle 10.00 in Largo Lanfranco, per manifestare davanti alla Prefettura.

Il Governo, in accordo con la Confindustria e con l'assenso di Cisl, Uil e Ugl, procede nel disegno di cancellare le libertà e i diritti sindacali costituzionalmente tutelati. Dietro il dichiarato intervento per il solo settore trasporti, già da solo inaccettabile ed assolutamente illegittimo, il Governo vuole predisporre una legislazione autoritaria per gestire la fase attuale e futura di grave crisi economica e per poter meglio reprimere le risposte dei lavoratori al tentativo di farne pagare a loro il costo. Lo scopo del governo è quindi quello di imporre per legge la  pace sociale, vietando e criminalizzando il diritto di sciopero.

A ciò è indispensabile opporsi in modo netto e senza equivoci. Il sindacalismo di base promuove una manifestazione a Roma il 28 marzo - quando si riuniranno i ministri del Lavoro e politiche sociali del G14 per far pagare la crisi ai salariati e ai settori popolari - e un grande sciopero generale per il 23 aprile, anche per difendere il diritto di sciopero e la democrazia sindacale.

Genova, 4 marzo 2009

PATTO   DI   BASE   LIGURIA

CUB  - CONFEDERAZIONE COBAS -  SdL INTERCATEGORIALE

CONF.COBAS (SCUOLA,P.I.,PRIVATO) 01027558183  RdB/CUB    0108692660