Liguria: i lavoratori di USB Funzioni Centrali si mobilitano

Genova -

COMUNICATO STAMPA

 

Liguria: i lavoratori di USB Funzioni Centrali si mobilitano domani 13 giugno per dire no alle nozze coi fichi secchi del Ministro Zangrillo!

 

Anche la Liguria si mobilita nell’ambito della manifestazione contro la dottrina Zangrillo che prevede risorse inesistenti messe a disposizione per il rinnovo del contratto del Pubblico Impiego Funzioni Centrali. Migliaia di lavoratori che hanno perso il 20% del potere di acquisto e ne recupereranno solo un terzo, al di là delle finte promesse del Governo Meloni. Quindi di fatto non solo non un aumento gli stipendi, ma si assisterà ad una surrettizia diminuzione del salario quantificabile in - 320 euro circa per ogni lavoratore.

 

Ma perché nel frattempo trovano miliardi di euro per le spese militari con la prospettiva di mandarci in guerra senza colpo ferire? Per non parlare del mantra della valutazione con il quale mettono contro i lavoratori che erogano servizi pubblici, in condizioni sempre più drammatiche.

Ecco quali sono le strategie efficaci del Ministro Zangrillo per mantenere i salari sempre più bassi! Dividere i lavoratori impoverendoli progressivamente. E li chiamano aumenti contrattuali. Oggi dobbiamo dire BASTA e i lavoratori della Liguria saranno in prima fila.

 

Mentre a Roma l'iniziativa si svolgerà sotto le finestre dell'Aran, dove si contratterà in Liguria i lavoratori si stanno organizzano in volantinaggi nei seguenti Uffici:

 

A partire dalle 7,30.

 

Genova:

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Via Rubattino, 10

Agenzia delle Entrate – Via Fiume, 2

INAIL – Via D’Annunzio, 76

INPS - Piazza della Vittoria, 6 R

MIC – Palazzo Reale di Genova, Via Balbi 10

 

Savona:

INPS - Piazza Guglielmo Marconi 6

 

Imperia:

Prefettura - Viale Matteotti, 147

 

 

USB P.I. Liguria