Le Funzioni Locali della Liguria verso lo sciopero del 28 novembre a Genova/Imperia e la manifestazione del 29 novembre a Roma
Le funzioni Locali della Liguria verso lo sciopero del 28 novembre a Genova e la manifestazione del 29 novembre a Roma
Gli occhi del mondo sullo sciopero del 28 novembre a Genova!
Bloccare tutto per cambiare tutto. Guarda i video.
Le funzioni Locali della Liguria verso lo sciopero del 28 novembre a Genova e la manifestazione del 29 novembre a Roma
Gli occhi del mondo sullo sciopero del 28 novembre a Genova!
Bloccare tutto per cambiare tutto. Guarda i video.
Come tutti i dipendenti pubblici, ancora una volta i dipendenti Enti Locali pagheranno un prezzo altissimo in termini di salario, sacrificato alla logica del riarmo.
Noi, dipendenti degli Enti Locali che come lavoratori e lavoratrici subiamo un contratto 2022-2024 che sancisce la secca perdita in termini di potere di acquisto e che ci troviamo di fronte ad una nuova tornata 2025-2027 che parte male.
Noi, dipendenti degli Enti Locali, che come cittadini subiamo una finanziaria per il riarmo che accentua le disuguaglianze e prepara il campo ad un’economia di guerra, con la conseguente riduzione dei servizi pubblici e il complicarsi all’accesso alle cure, all’istruzione, ai trasporti e a molti altri servizi legati al territorio.
Lo stesso governo (spesso con la complicità dell’opposizione) che sta cambiando profondamente il modello di società, parla di pace dopo aver fornito armi, dopo aver sostenuto direttamente il GENOCIDIO.
Perciò, questo importantissimo sciopero si pone in perfetta continuità con la giornata del 29 (Giornata Internazionale per la solidarietà con il popolo palestinese) a Roma. Difendere la Palestina oggi significa rompere il patto per trarre profitto dall’oppressione e dalla guerra e aprire una possibilità di liberazione per le lavoratrici, i lavoratori e tutti i popoli del mondo.
Sono molte le persone, anche di fama internazionale, che sostengono e/o parteciperanno alla giornata di sciopero del 28 novembre a Genova:
-
Greta Thunberg - guarda su Instagram (3) Instagram
-
Francesca Albanese - guarda su Instagram (3) Instagram
-
Roger Waters: Roger Waters partecipa allo sciopero generale in Italia | TGLA7
-
Thiago Avila
-
Yanis Varoufakis: (4) Facebook
-
il giornalista internazionale Chris Hedges
28 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE
📍GENOVA 8.30 Piazza Verdi - stazione di Brignole
📍Imperia 9.30 Piazza Ulisse Calvi
29 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
Per partecipare organizzato Bus. Per prenotazioni telefonare ad Andrea 3345355627, Pedro 3517027349
USB P.I. Funzioni Locali Liguria