La Spezia.Fondazione Don Gnocchi:noi lo avevamo detto.....

La Spezia -

Fondazione Don Gnocchi: NOI LO AVEVAMO DETTO...

 

La scrivente O.S. esprime la propria soddisfazione nell’apprendere che la direzione della Fondazione don Gnocchi non per irresponsabilità degli operatori, ma a tutela dei pazienti in condizioni di estrema fragilità ricoverati nella struttura, ha fatto marcia indietro sulla decisione di ospitare malati affetti da Covid-19 nel polo della Spezia .

 

I recenti fatti di Milano purtroppo ci hanno dato ragione e lo scandalo rimbalzato alle cronache in questi giorni non è sicuramente dovuto alla scarsa professionalità dei lavoratori, ma alle errate scelte dirigenziali, che hanno portato al collasso anche la struttura di Marina di Massa.

 

Esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori che l’Azienda (che ricordiamo è una ONLUS) ha definito “di non“gradimento”, solo perché hanno cercato di tutelare i propri diritti, in primis il diritto costituzionale alla salute.

 

Auspichiamo che per gli operatori della struttura di Fivizzano di imminente apertura vengano garantite tutte le misure a tutela della salute propria e dei pazienti.

Chiediamo inoltre che vengano abbandonate le forme di lavoro atipico ed interinale e si proceda ad una immediata assunzione.

Siamo pronti a tutelare i diritti dei lavoratori della Fondazione e delle cooperative ad essa collegate in tutte le sedi opportune.

 

La Spezia 21 aprile 2020

 

USB FEDERAZIONE REGIONALE - LIGURIA Via A. Cantore 29/2 16149 Genova - tel. 010416934 3452273436 – fax 010466106 www.genova.usb.it e-mail: liguria@usb.it