LA MOBILITAZIONE DIVENTA CITTADINA

LAVORATRICI/ORI E FAMIGLIE UNITI CONTRO L’ACCORDO DI LUGLIO

Genova -

Il giorno 14 gennaio, presso il Nuovo Teatro S. Siro, si è svolta l’assemblea cittadina per discutere con le famiglie sulla situazione venutasi a creare nei Nidi e nelle Scuole d’Infanzia del Comune di Genova in seguito alla Riorganizzazione del Servizio 0/6.

L’assemblea ha visto la partecipazione, oltre ai lavoratori/ci,  di circa una ventina di famiglie di vari Nidi e Scuole Infanzia.

Molti genitori sono intervenuti nella discussione dimostrando sensibilità per le problematiche emerse, condividendo con le/i lavoratrici/ori la denuncia dei disagi che ormai pesano anche sulle famiglie e sui bambini (scarsità di personale, sovraffollamento dovuto a over-booking, part-time e aumento della capienza, esternalizzazione di altre cucine condivise, ecc…..).

L’assemblea è stata il punto di partenza per l’allargamento della mobilitazione e per una collaborazione più stretta tra lavoratrici/ori e famiglie utenti che, insieme, hanno approvato le seguenti iniziative comuni:

 

INVIO AI REFERENTI DELLA DIREZIONE  POLITICHE EDUCATIVE DEL COMUNE DI GENOVA DI UNA LETTERA DI PROTESTA – CON TESTO UNICO – DA PARTE DI TUTTI I GENITORI DISPONIBILI  

 

COINVOLGIMENTO DEI CONSIGLIERI MUNICIPALI SULLE PROBLEMATICHE DELLA RIORGANIZZAZIONE, SOLLECITANDO LA CONVOCAZIONE DELLE COMMISSIONI CULTURA DEI VARI MUNICIPI

 

PRESIDIO DI FRONTE A PALAZZO TURSI (in concomitanza con la seduta del Consiglio Comunale) MARTEDÌ 2 FEBBRAIO ALLE ORE 15.00  a cui parteciperanno lavoratrici/ori e famiglie, possibilmente anche con la presenza dei bambini.

 

La mobilitazione, dunque, non si ferma, ma la strada si prospetta ancora lunga. È pertanto necessario che tutte le/i lavoratrici/ori, ora più che mai,  si facciano portavoce all’interno delle varie scuole, in maniera capillare e costante, delle iniziative che sono state approvate in assemblea.

 

Genova,   21.01.10                                 (f.to in proprio Via Pacinotti – Vico Agnello)

__________________________________________________________________________________________

                                     

  R.d.B. /CUB Pubblico Impiego:  Via Pacinotti 2/5  -16151 Genova -

- tel. 010/8692660 - fax 010/8692700

  COBAS Pubblico Impiego: Vico Agnello 2 - 16124 Genova

- tel. /fax 010/2758183 - cell. 347/4112598  

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni