IREN: VERGOGNA !!!! RITORSIONI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI IN LOTTA ORA UNA RISPOSTA FORTE

Genova -

IREN: VERGOGNA !!!!

RITORSIONI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI IN LOTTA

ORA UNA RISPOSTA FORTE

 

Al presidio indetto da RSU e OO.SS l'8 Giugno scorso Usb aveva partecipato portando le proprie posizioni con un volantino in cui denunciava uno scempio senza fine a causa delle politiche aziendali.

 

Purtroppo i fatti occorsi in queste ore ci hanno dato ampiamente ragione.

 

Con una decisione di inaudita gravità IREN ha avviato provvedimenti disciplinari a carico di lavoratori che hanno partecipato all'iniziativa (ampiamente annunciata e regolarmente indetta) con evidenti intenti ritorsivi ed intimidatori in un momento di inasprimento delle relazioni sindacali e di contestazione delle scelte aziendali.

 

L'operazione lanciata da Iren con gran risalto mediatico sulla presunta gestione solidale ed illuminata dell'emergenza covid-19 si è rivelata in breve tempo per quello che era: pura propaganda.

 

Appena i lavoratori hanno cominciato ad accorgersene e denunciarne i limiti, sono rapidamente passati da essere eroi in prima linea a oggetti da colpire e sanzionare perché di intralcio agli interessi aziendali.

 

Usb non si è mai illusa sulle reali intenzioni di Iren e da tempo denuncia la deriva presa dall'azienda sempre meno interessata ai servizi e punitiva nei confronti dei dipendenti.

 

Usb , che rivendica pienamente la partecipazione al presidio pur nella differenza di posizioni, esprime la sua più totale e piena solidarietà ai lavoratori colpiti e chiede l'immediata revoca di ogni procedimento avviato.

 

Nessuna trattativa è possibile a fronte di comportamenti aziendali così gravi e fino a che l'azienda non fa piena e completa marcia indietro. Quanto accade oggi è purtroppo frutto del campo libero lasciato in questi anni all'azienda nel portare avanti le sue politiche profondamente sbagliate.

 

Ora è necessaria da parte della RSU e delle OO.SS. tutte una risposta immediata, forte e determinata . USB ci sara'

 

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni