IREN: PROSEGUIRE LA MOBILITAZIONE

Genova -

IREN: RIUSCITO IL PRESIDIO USB DEL 14

PROSEGUIRE LA MOBILITAZIONE CONTRO I TAGLI E LO SMANTELLAMENTO DEI SERVIZI

Lunedi 14 davanti ai cancelli di IREN si è tenuto il presidio indetto da USB  contro la politica dei tagli, lo smantellamento del servizio con le ricadute sulla sicurezza dei cittadini e dei lavoratori, e gli effetti delle politiche di privatizzazione ed esternalizzazione volute dall'azienda e avvallate dal Comune di Genova e dal Sindaco Doria.

Al Presidio si sono uniti  lavoratori di AMIU, ASTER, VIGILI DEL FUOCO e comitati di cittadini .

L'iniziativa  è stata anche un occasione per ribadire la ferma contrarietà all'acquisizione di AMIU da parte di IREN, operazione dettata da pure ragioni finanziarie, inutile per i cittadini e pericolosa per la stabilità occupazionale .

Una delegazione di lavoratori ha avuto un incontro con l'azienda a cui sono state illustrate le ragioni della protesta .

La riuscita  dell'iniziativa conferma la necessità di unire i lavoratori delle partecipate per difendere salario ed occupazione e costruire un fronte sempre più ampio contro le politiche del Comune e delle aziende finalizzate a smantellare i servizi per svenderli ai privati.

Genova, 16/11/16

                                                                                                            USB Liguria

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni