INPS: TUTTI A ROMA
A TUTTI I LAVORATORI
Nel corso dell'assemblea nella sede INPS di Genova del 24/09/2008 indetta dalla RSU contro la legge 133/08, in concomitanza con altre 70 sedi d'Italia, è emersa l'impossibilità di mettere a votazione le proposte del personale a causa dell'aperto boicottaggio da parte della maggioranza dei componenti della RSU.
I lavoratori e il delegato RSU iscritto alle RdB manifestano la propria contrarietà rispetto questo intollerabile modo di agire e fanno proprie le proposte dei partecipanti all'assemblea che porteranno in piazza con lo sciopero del 17 ottobre 2008.
La maggioranza RSU, su mandato dei dirigenti Cgil Cisl e Uil, in questo modo cerca di impedire ai lavoratori di esprimersi e di decidere.
Lo scopo è convogliare la giusta rabbia e la disponibilità a difendere il proprio salario ed i propri diritti verso iniziative prive di forza e di contenuti come assemblee nazionali dei delegati RSU convocate nello stesso giorno e nelle stesse ore dello sciopero generale indetto dalle RdB.
Il motivo di tutto questo crediamo vada ricercato nell'evidente "conflitto di interessi" delle sigle confederali che a parole difendono la previdenza pubblica, ma nei fatti agiscono per sviluppare la previdenza privata che gestiscono direttamente attraverso i fondi pensione.
Il coordinamento aziendale RdB Inps di Genova, invita pertanto tutti i colleghi a partecipare allo sciopero generale contro il governo e chi ne fa le veci tra i lavoratori
SCIOPERO GENERALE 17 ottobre 2008
MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
CORTEO ore 10 da PIAZZA DELLA REPUBBLICA a SAN GIOVANNI
IN DIFESA DEI SALARI, DEI DIRITTI E DELLA DIGNITA' DEI LAVORATORI E PER AL RIQUALIFICAZIONE ED IL RILANCIO DELL'INPS E DELLA SUA FUNZIONE DI SERVIZIO PUBBLICO
Genova, 29 settembre 2008
Il Coordinamento aziendale RdB INPS di Genova