INPS INCONTRO DIR REG OOSS SU ORARIO DI SERVIZIO

AI LAVORATORI INPS LIGURIA

INCONTRO DIREZIONE REGIONALE - OO.SS. SU ORARIO DI SERVIZIO

Il giorno 29/10 si è tenuta presso la sede della Direzione Reg.le la prevista riunione sulla proposta relativa alla riduzione di 50 ore settimanali dell'orario di servizio.

Si è registrato in tale incontro un diverso orientamento dell'Amministrazione, sia a livello nazionale che locale, rispetto alla precedente indicazione di concludere entro il 30/10 con la proposta di proroga della contrattazione fino al 22 Novembre .

Usb ritiene utile la proroga solo se questa è funzionale a dare più forza alla mobilitazione contro la proposta dell'Amministrazione e per la riapertura di un tavolo nazionale, l'unico in grado di riaprire la trattativa e cambiare i termini della proposta dell'Amministrazione.

Il cambiamento negli orientamenti dell'amministrazione è infatti dovuto, a nostro avviso, esclusivamente alla mobilitazione contro  l'ipotesi di nuovo orario di servizio emersa in quasi tutte le Regioni analogamente a quanto avvenuto nella stragrande maggioranza delle Assemblee svoltesi nella nostra Regione.

In ogni caso nel corso della riunione solo USB e CISAL hanno comunque ribadito in modo CHIARO E NETTO  la loro contrarietà alla proposta dell'Amministrazione.

Genova, 30/10/14

Coord. reg.le USB INPS Liguria