Genova, Agenzie Fiscali. DTII, se ci sei batti un colpo!

Genova -

DTII, SE CI SEI BATTI UN COLPO!

Secondo una prassi ormai consolidata, la DTII Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta ha evitato di rispondere alla nostra nota del 21 luglio. Eppure le nostre richieste erano tutt’altro che peregrine, in quanto chiedevamo informazioni circa la tempistica per la sistemazione dei colleghi dell’ex SOT Passo Nuovo presso la palazzina ex Unital, da quali uffici verranno occupati i locali della Torre Shipping. Inoltre, segnalavamo nella nota alcune importanti carenze inerenti la sicurezza che, nonostante la nota dell’Amministrazione del 6 luglio, a nostro giudizio eccessivamente ottimistica, permangono presso il Laboratorio chimico di Genova.

In base a questa premessa, appare superfluo sottolineare che, a causa di questo atteggiamento, vengono deluse le aspettative di quei Lavoratori che, giustamente preoccupati, ci chiedono notizie sul loro futuro e sulla loro sicurezza.

Ci sembra ormai, quando formuliamo dei quesiti alla Direzione, di avere lo stesso successo che può avere chi evoca degli spiriti totalmente disinteressati alle vicende umane.

Tutt’altro che spiritici, anzi molto concreti, sono invece gli attacchi che le Direzioni, territoriale e di Genova1, hanno condotto verso gli accordi stipulati con le OO.SS., tuttora in vigore, riguardanti la mobilità verso gli uffici con indennità di confine, il servizio viaggiatori, il servizio scanner e l’orario di servizio. Con una palese arroganza l’Amministrazione, che giudica tali accordi ormai “vetusti”, pretende di disapplicarli e rivederli unilateralmente.

Ovviamente, un tale atteggiamento non ci lascia indifferenti, e di conseguenza metteremo in campo tutte le possibili iniziative a sostegno delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

Genova, 11 agosto 2021

Coordinamento Regionale AA.FF. P.I. Liguria