GENOVA.A CORVETTO C'ERAVAMO TUTTI! SOLIDARIETÀ ALLE ANTIFASCISTE E AGLI ANTIFASCISTI PROCESSATI!

Genova -

A CORVETTO C'ERAVAMO TUTTI!

SOLIDARIETÀ ALLE ANTIFASCISTE E AGLI ANTIFASCISTI PROCESSATI!

 

L'USB parteciperà all'iniziativa convocata da Genova Antifascista il 10 febbraio alle ore 18,30 in occasione della conferenza stampa al CAP e al presidio alle 12 davanti a Palazzo di Giustizia, invita tutte le lavoratrici e i lavoratori a partecipare.

Le ragioni di chi ha risposto alla provocazione neofascista il 23 maggio 2019 sono le nostre ragioni: la piazza che ha visto la mobilitazione delle antifasciste e antifascisti genovesi è la nostra piazza.

 

L'USB combatte quotidianamente la sua battaglia antifascista nei luoghi di lavoro e nel movimento dei lavoratori, avendo chiaro che fascisti e padroni sono da sempre nemici dei lavoratori, delle loro conquiste e degli interessi di classe.

Oggi nel nostro paese e in tutta la UE vige un modello di fascismo economico e sociale che causa disastri produttivi e licenziamenti di massa, nella logica dell'ipercompetitivita' tanto cara a Draghi e Von der Leyen, secondo la quale chi non è cooptabile né compatibile o si oppone a questo modello va eliminato lavorativamente e socialmente, a qualunque costo.

E i costi li paghiamo noi, li pagano le lavoratrici e i lavoratori con le loro vite: di questo modello sono figlie le 1221 morti sul lavoro lo scorso anno. Di questo modello criminale è figlia la morte di Lorenzo Parelli,18 anni, ucciso dall'alternanza scuola lavoro, che ricordiamo con tutta la nostra rabbia e per il quale pretendiamo giustizia.

Un modello costruito a immagine e somiglianza dei padroni per i loro profitti, un modello che non smetteremo mai di combattere.

 

Da sempre e per sempre antifascisti

 

USB Federazione Liguria