GENOVA: NO ALLA SPENDING REVIEW CONTRO TAGLI E LICENZIAMENTI USB IN PIAZZA

Grande partecipazione dei lavoratori questa mattina, nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale contro l'ennesima manovra di tagli indiscriminati, all'assemblea presidio di fronte alla RAI in Corso Europa.

Lavoratrici e lavoratori di INPS, Inail, Inpdap, dei Ministeri dei Beni Culturali, del Lavoro, Giustizia; infrastrutture e Tesoro, delle Agenzie Entrate, Dogane e Territorio, degli Enti locali ecc. hanno portato in piazza la loro protesta contro questa manovra di pura macelleria sociale.

Cresce tra i lavoratori la rabbia per le scelte del governo Monti che ancora una volta colpiscono esclusivamente spesa sociale e lavoro pubblico.

Tagli alla sanità e agli enti locali con pesantissime ripercussioni sui servizi, privatizzazioni, licenziamenti di massa nel Pubblico Impiego, decurtazioni del salario dei dipendenti pubblici: questi alcuni dei provvedimenti con cui ancora una volta si scarica il costo della crisi su chi ha sempre pagato e si risparmiano i grandi patrimoni e la finanza.

Nelle prossime settimane proseguirà la mobilitazione di USB contro il Governo e la tacita complicità di CGIL, CISL, UIL e UGL, ancora una volta pronte a soccorrere l'esecutivo come avvenuto con la riforma del lavoro.

Genova, 6 Luglio 2012

p. Fed. reg.le USB Liguria