DON GNOCCHI SARZANA (SP) I LAVORATORI SCELGONO USB

La Spezia -

Si è costitutita presso la Fondazione Don Gnocchi di Sarzana la Rappresentanza Sindacale Aziendale della USB-Lavoro Privato.

L'Unione Sindacale di Base si propone come alternativa ai sindacati concertativi, che grazie ai loro legami con la politica hanno portato alla situazione che è sotto gli occhi di tutti, con la paventata imminente chiusura del polo riabilitativo di Sarzana ed il trasferimento di buona parte dei lavoratori a Fivizzano o, peggio, in Lombardia e Piemonte.

Il polo di Sarzana era il fiore all'occhiello della riabilitazione nel levante ligure, grazie alla professionalita ed alla dedizione degli operatori: infermieri, fisioterapisti ed OSS. Oggi, grazie invece a discutibili scelte politiche ed accordi sindacali al ribasso, il polo è destinato alla chiusura.

L'Unione Sindacale di Base si opporrà con tutte le forze alla chiusura di Sarzana, grazie alla forza che i lavoratori vorranno dare alla struttura appena nata.

Stefano Muzio - USB La Spezia