CONTRORIFORMA FORNERO: 9 MAGGIO A GENOVA PRESIDIO USB SNATER ORSA

Genova -

USB     SNATER    ORSA

LA CONTRORIFORMA FORNERO

ARRIVA AL SENATO

NON VOTATELA!

MERCOLEDI’ 9 maggio

 ROMA ore 15 PRESIDIO AL SENATO

GENOVA ore 11 Presidio Piazza Campetto

 

Unione Sindacale di Base, ORSA, SNATER assieme ad altre forze del sindacalismo alternativo ha indetto per mercoledì 9 maggio una giornata nazionale di mobilitazione per denunciare la gravità della “Controriforma del lavoro”.

A Roma l’iniziativa principale sarà sotto il Senato per chiedere a tutti i Senatori di non votare la legge Monti/Fornero con cui si legittimano i licenziamenti discriminatori, si peggiora la precarietà, si devasta il tessuto degli ammortizzatori sociali.

A Genova in Piazza Campetto alle 11 si terrà un presidio di controinformazione.   

Secondo Pierpaolo Leonardi dell’Esecutivo nazionale USB “non si tratta di una riforma ma di una vera e propria controriforma che fornisce alle imprese uno strumento formidabile per liberarsi di coloro che non accettano condizioni di lavoro pesantissime e peggiora sensibilmente il mercato del lavoro, anche per il combinato/disposto con la ulteriore riforma delle pensioni che impedisce ai giovani di accedere al mondo del lavoro e di organizzarsi un futuro”.

Noi chiediamo ai senatori di non votare questa legge, di far mancare la maggioranza al governo dei tecnici, dei banchieri e dei super tecnici espressione di quell’Europa dei capitali uscita pesantemente battuta dalle urne Francesi e Greche” conclude il sindacalista.

 

Genova, 7/05/2012

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni