Privatizzazione elisoccorso Liguria, martedì 8 settembre conferenza stampa VVF

MARTEDÌ 8 SETTEMBRE 2020 DALLE ORE 10:00 ALLE 11:30

Circolo Autorità Portuale

Via Ariberto ALBERTAZZI 3 r

 

Genova -

La privatizzazione del Servizio Pubblico ha divorato settori strategici che non possono e non devono creare profitto a spese della comunità.

I Vigili del Fuoco hanno svolto da sempre un servizio di Elisoccorso efficiente e altamente professionale in sinergia con il personale sanitario.

Oggi ci ritroviamo un servizio VVF garantito a giorni alterni, il soccorso deve essere garantito 365 giorni all'anno.

I privati si sono oramai insediati anche nella nostra regione e una delle sette sorelle che gestiscono l'elisoccorso a livello nazionale sarà l'attore principale del servizio a pagamento.

Noi abbiamo fatto una scelta di responsabilità denunciando alla Procura di Genova e alla Corte dei Conti un percorso che presenta molti dubbi e molti punti negativi di ricaduta sui costi benefici.

La conferenza Stampa sarà un momento di confronto con la cittadinanza per permettere la comprensione del perché la fine del drago rosso è oramai scritta e quali sono le vere motivazioni politiche che hanno segnato la fine della storia di chi è stato il promotore dell'elisoccorso nel nostro paese.

SEGUI L'EVENTO SU:

https://www.facebook.com/events/256980851995244/?active_tab=about

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni