Concorso Oss la Spezia, strage annunciata di operatori Coopservice

La Spezia -

Per evitare questa tragedia personale per quasi 120 lavoratori che prestano servizio da decenni presso l'asl con contratti al limite del illecito, come USB avevamo più volte chiesto nelle varie commissioni regionali dedicate all'argomento, di dare la massima priorità a questi lavoratori, che ora, di punto in bianco e dopo le varie promesse politiche e sindacali, si ritrovano senza un posto di lavoro per mantenere le loro famiglie e con il rischio, visto l'età media di ritrovarsi fuori dalla  odiosa competizione nel mercato del lavoro

Per questi motivi chiediamo un'incontro urgente con la regione per discutere di tutte quelle misure atte a salvaguardare l'occupazione di questi lavoratori e non perdere la competenza e la fondamentale esperienza maturata in anni di servizio visto anche la carenza ormai cronica di personale nello Spezzino di circa il 30% rispetto alla media regionale, ruolo fondamentale per portare avanti l'assistenza sul territorio

p. Esecutivo USB Liguria

Ariel Acevedo