Comune di Genova.Venerdi 27 ore 16.Discutiamone insieme

SMARTWORKING E ALTRE PROBLEMATICHE AZIENDALI

Venerdi 27 ore 16

presso la sede in via Cantore 29/2 sc B

L’Unione Sindacale di Base organizza un incontro, per discutere della situazione contrattuale (come tutti ricorderanno, il nostro Contratto Nazione di Lavoro è stato per l’ennesima volta approvato… già scaduto), mentre la perdita di potere d’acquisto dei salari si va aggravando letteralmente di giorno in giorno. Non serve spendere qui troppe parole su questo aspetto, in quanto, purtroppo, tutti i lavoratori, pubblici e privati, lo vivono quotidianamente sulla propria pelle. La necessità di un celere rinnovo contrattuale, teso a recuperare quanto eroso dall’inflazione (un’inflazione dovuta soprattutto a sciagurate scelte di politica estera e allo scatenarsi della speculazione finanziaria sul mercato delle materie prime), sta alla base della proclamazione, da parte di USB, dello sciopero del 17 novembre: prepararlo adeguatamente e far crescere la mobilitazione dei lavoratori attorno a quella data sarà una prima fondamentale risposta ai continui attacchi portati da tutti i Governi e dal padronato (che si arricchisce a dismisura grazie a quelle stesse situazioni che per noi sono invece causa di impoverimento) alle nostre condizioni di vita e di lavoro. Nell’ambito della lotta alla precarizzazione esponenziale del lavoro (che, tra l’altro, indebolisce la capacità di risposta delle classi subalterne), la stabilizzazione dei precari delle Pubbliche Amministrazioni è un obiettivo per noi primario

A seguire, si farà il punto sull’andamento della Contrattazione Decentrata (salario accessorio, progressioni economiche nelle nuove Aree funzionali ecc.).

In ultimo (ma non ultimo…), verrà affrontato il problema dello smartworking e dell’applicazione della normativa contrattuale che lo individua come importante strumento di conciliazione dei tempi di vita dei lavoratori e le esigenze organizzative delle Amministrazioni.

Consultate il sito

pubblicoimpiego.usb.it/index.html

UNITI SIAMO IMBATTIBILI, ISCRIVETEVI A USB !

USB/P.I. – Federazione di Genova Genova, 13 ottobre 2023

Via Cantore 29/2 Sampierdarena