COLLOCAMENTO DISABILI: LAVORATORI IN APPALTO IN ATTESA DEL BANDO DI GARA.

Genova -

COLLOCAMENTO DISABILI:

LAVORATORI IN APPALTO IN ATTESA DEL BANDO DI GARA.



Da più di due mesi una trentina di lavoratrici e lavoratori dell’UfficioInclusione e Collocamento disabili che attraverso i servizi integrati di Orientamento, Mediazione e Mirato realizzano con professionalità e competenze progetti di inserimento lavorativo per persone iscritte al Collocamento disabili legge 68/99 e per persone appartenenti alle fasce deboli, sono in attesa del bando di gara da parte di Regione Liguria.

Il bando attualmente vigente scadrà infatti il prossimo 30 giugno e, a fronte di rassicurazioni ricevute nelle sedi competenti da Regione Liguria, ad oggi non c’è traccia alcuna né dell’uscita del bando di gara né di una ipotetica proroga.

Rilevando ancora una volta l’elevata valenza sociale di questo Servizio in una città pesantemente segnata da disoccupazione, chiusura di importanti realtà aziendali e da un disagio sociale crescente, denunciamo il ritardo con il quale Regione Liguria affronta la prosecuzione di questo Servizio e ribadiamo che solo un processo di internalizzazione e stabilizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici porterebbe alla risoluzione definitiva di queste problematiche, garantendo tutele e diritti fondamentali agli operatori e alla cittadinanza interessata.



USB CHIEDE CON FORZA UN LAVORO STABILE E SERVIZI PUBBLICI GARANTITI PER TUTTE E TUTTI!


USB Lavoro Privato Liguria 16-5-2019

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni