ARTE: USB LAVORO PRIVATO ENTRA PER LA PRIMA VOLTA IN RSU
Nelle elezioni per il rinnovo della RSU in ARTE, l'azienda regionale che si occupa della gestione del patrimonio immobiliare di edilizia residenziale (ERP), è stata eletta per la prima volta una delegata USB.
Si tratta di un risultato importante, che premia l'impegno dei nostri iscritti in un contesto estremamente difficile. In questi anni infatti abbiamo assistito a continui e costanti tentativi di ostacolare la nostra presenza ed impedire la partecipazione alle elezioni rsu.
E' stato dunque riconosciuto e premiato l'impegno di USB nella difesa della professionalità, dei diritti e del reddito dei lavoratori contro una gestione aziendale opaca e tesa a dividere in ogni modo i lavoratori stessi.
Il risultato delle elezioni RSU conferma la necessità di proseguire nella costruzione, in un settore cruciale per la vita di milioni di cittadini, di un sindacato indipendente e determinato che contrasti efficacemente le politiche di privatizzazione e svendita del patrimonio residenziale pubblico.
Difendere reddito e diritti dei lavoratori del settore è parte integrante di questa battaglia: USB proseguirà quindi nella sua lotta per giungere in tempi rapidi al rinnovo del contratto scaduto da tre anni e respingere le ipotesi di rinnovo estremamente penalizzanti per i lavoratori del settore.
Genova, 25 Maggio 2012
USB Lavoro Privato Genova