AMIU Genova.A TUTTI I LAVORATORI!PRIMO MAGGIO: UN’ALTRA OCCASIONE PERSA

Genova -

A TUTTI I LAVORATORI!PRIMO MAGGIO: UN’ALTRA OCCASIONE PERSA

Purtroppo ancora una volta il gruppo dirigente di AMIU ha perso una buona occasione per dimostrare rispetto verso coloro che in questi mesi hanno dato dimostrazione di attaccamento al lavoro mettendo a rischio la propria salute e quella dei propri cari.

Saremo nostalgici e illusi ma sinceramente speravamo che almeno quest'anno il Primo Maggio fosse davvero la festa dei lavoratori e l'azienda evitasse di chiedere volontari per lavorare anche in questa giornata, facendo leva sui bisogni dei lavoratori. Pensavamo che dopo mesi di sacrifici fosse lecito dire ‘per un giorno stiamo tutti a casa, oggi ve lo meritate’. Dopo Pasqua e il 25 aprile sarebbe stata una cosa intelligente, ma ci rendiamo conto che chi da due mesi sta ben protetto in ufficio e non è mai sceso in ‘trincea’ non si rende conto del sacrificio e dei disguidi che ci sono stati in questo periodo: mascherine introvabili, negate ai lavoratori, sanificazione locali finta e potremmo andare avanti e, ad esempio, citare il modo in cui si è lavorato a Pasqua (forse a comandare in questa azienda sono le ditte che ci forniscono servizi in appalto?).

Persino i supermercati domani sono chiusi, ma AMIU no, a pensare male... servirà per mettersi una medaglia e potersi spartire il lauto premio di produzione?

Noi ovviamente non intendiamo caricare di responsabilità i colleghi che lavoreranno, perché siamo consapevoli che consci i bisogni di ognuno non possono né devono essere giudicati, ma da chi dirige ci saremmo aspettati un'altra scelta.

 

IN OGNI CASO

UN AUGURIO DI BUON PRIMO MAGGIO

A TUTTI I LAVORATORI!