AMIU BONIFICHE: SCIOPERO PIENAMENTE RIUSCITO
AMIU BONIFICHE:
SCIOPERO PIENAMENTE RIUSCITO
ORA SI RIAPRA LA TRATTATIVA PER RICONOSCERE AI LAVORATORI QUANTO DOVUTO
Lo sciopero indetto oggi in AMIU Bonifiche da Usb ha visto una altissima adesione da parte dei lavoratori.
La piena riuscita della mobilitazione è il miglior giudizio sulla assoluta insufficienza della proposta aziendale e sulla necessità di riaprire subito una vera trattativa per ottenere un pieno e significativo riconoscimento dell’impegno profuso dai lavoratori durante l’emergenza Covid 19.
Particolarmente importante il dato dell’adesione nel settore del diserbo e disinfestazione , che si è astenuto pressochè totalmente dal servizio.
I lavoratori hanno effettuato anche un presidio in occasione della seduta del Consiglio comunale durante il quale hanno portato le loro ragioni all’attenzione dell’Assessore Campora .
Con l’adesione allo sciopero i lavoratori hanno fatto sentire chiaramente la loro voce. Usb attende ora che l’azienda dia un segnale concreto e tangibile di riconoscimento delle richieste dei lavoratori e di chi ha dimostrato con i fatti di saper rappresentare le loro istanze.
Usb invita tutti i lavoratori di AMIU Bonifiche a rimanere compatti per ottenere quanto richiesto , respingendo i tentativi di chi li vuole divisi per favore il gioco dell’azienda.
Usb continuerà nella mobilitazione e nella lotta fino a che non saranno raggiunti gli obbiettivi per cui oggi i lavoratori hanno scioperato compatti.
USB Liguria Lavoro Privato