Aeroporto di Genova, lunedì 26 luglio sciopero di 4 ore e presidio

Sicurezza, carichi di lavoro, dis-organizzazione: non ci siamo!

Genova -

Aeroporto di Genova, come tutto il settore del trasporto aereo, è stato duramente colpito dalla pandemia e ha fatto ricorso alla cassa integrazione.

Da inizio giugno assistiamo però a una ripresa di traffico sia nei voli di linea che nei voli privati. Per questo abbiamo chiesto subito di rivedere l'organizzazione del lavoro e delle chiamate degli operatori.

Purtroppo da parte della Direzione le risposte sono state tardive ed insufficenti e la condizione lavorativa è in costante peggioramento. Per questo USB Lavoro privato , vista l'indisponibilità di AGS al confronto, ha proclamato una prima giornata di

 

SCIOPERO LUNEDI 26 LUGLIO DALLE ORE 13 ALLE 17

con le seguenti motivazioni:

  • ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO : AGS come tutte le aziende coglie l'occasione della crisi per sperimentare nuove forme di organizzazione e di flessibilità, anche in vista del rinnovo dell'integrativo, risparmiando al massimo sull'utilizzo del personale

  • SICUREZZA SUL LAVORO: le forti carenze organizzative e di personale determinano condizioni e carichi di lavoro insostenibili. Le operazioni si svolgono in costante affanno con evidenti rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle procedure operative.

USB chiede di rivedere tutta l'attuale organizzazione del lavoro e ripristinare la normale operatività colmando le gravi carenze di personale.

In occasione dello sciopero si terrà un

PRESIDIO DALLE ORE 13

AEROPORTO - PIANO PARTENZE

 

USB-Lavoro Privato Genova