2 FEBBRAIO 2011 CONGRESSO REGIONALE USB FEDERAZIONE LIGURIA

Dopo il Congresso nazionale costituente dell' USB Unione Sindacale di Base,  siamo ora chiamati ad ultimare gli adempimenti statutari con la costituzione della Federazione Regionale USB della Liguria.

In tal senso invitiamo tutte le Delegate ed i Delegati di USB del mondo del Lavoro Privato e Pubblico, oltre ai nostri Rappresentanti dei Precari, dei Pensionati e degli Immigrati, a partecipare al CONGRESSO REGIONALE USB FEDERAZIONE LIGURIA, programmato per MERCOLEDI' 2 FEBBRAIO p.v., con inizio alle ore 16.00, in Genova, via Bruno Buozzi 17

Parteciperà

Paola PALMIERI  - Direzione Nazionale USB Pubblico Impiego;

Il Congresso, anche in relazione alla particolare e delicata fase economica e politico-istituzionale che stiamo attraversando è una occasione per confrontarci, discutere e definire le linee generali e gli obiettivi prioritari che dovremo sviluppare nelle  prossime settimane.

La proposta, è quella di definire ed articolare una vera e propria piattaforma sindacale confederale che abbracci tutto il mondo del lavoro, della precarietà e dei tanti bisogni della collettività e del territorio, sulla quale aprire vertenze specifiche ma anche complessive con le controparti e le forze politiche ed istituzionali della nostra regione.

Dobbiamo, infine, saper valorizzare le esperienze, competenze e capacità esistenti al nostro interno, in modo da consentire e sostenere la crescita e lo sviluppo che stiamo registrando in vari settori e province.

E’ del tutto evidente che qualsiasi progetto e traguardo è possibile concretizzarlo e raggiungerlo facendo affidamento sul contributo e l’impegno di tutti, individuando ambiti, compiti e responsabilità per ognuno di noi.

Per queste ragioni contiamo sulla più ampia ed attiva partecipazione.

Grazie ed arrivederci a MERCOLEDI'  2 FEBBRAIO  prossimo.