GRUPPO IREN GENOVA- COSTITUITA NUOVA STRUTTURA USB

Genova -

GENOVA : GRUPPO IREN

COSTITUITA NUOVA STRUTTURA USB

 

La Federazione Ligure di USB dà il benvenuto ad un folto gruppo di lavoratori di IRETI, società del Gruppo Iren che si occupa della distribuzione di gas, acqua ed energia.

 

Ancora una volta i lavoratori scelgono USB per opporsi in modo coerente e senza compromessi alle logiche puramente finanziarie di IREN che determinano un aumento delle esternalizzazioni e un continuo  peggioramento dei servizi e delle condizioni di lavoro.

 

Un processo che a Genova incide ancor di più, in considerazione del progressivo ed inarrestabile trasferimento delle sedi decisionali lontano dalla nostra città con la conseguente perdita di contatto con le reali esigenze dei territori e dei cittadini.

 

In questo quadro, la decisione del Comune di Genova di affidare ad IREN la gestione dei rifiuti tramite l'acquisizione di AMIU  rischia di essere un operazione assolutamente inutile e dannosa per lavoratori e cittadini.

 

La scelta di questi lavoratori conferma che USB cresce e si rafforza come reale alternativa sindacale per contrastare  le politiche  di privatizzazione dei servizi e difendere salario e diritti dei lavoratori.

 

Genova, 9 Giugno 2016

 

 

                                                                                  USB Lavoro Privato Genova