PRESIDENTE TOTI LA SANITA' PUBBLICA NON SI PRIVATIZZA

Genova -

PRESIDENTE TOTI, LA SANITA' PUBBLICA NON SI PRIVATIZZA

Era chiaro gia' da tempo.


Toti e la sua giunta vuole definitivamente privatizzare la sanita' ligure
Si e' aspettata la panotomima dell'incontro di ieri 15 febbraio , chiamandola stati generali della sanita' ligure, per annunciare quello che aveva gia' dichiarato piu' volte ad inizio mandato.


Favorire l'entrata dei privati come nella sanita' lombarda.


Il famigerato "modello lombardo" , cioe' lo spostare ingenti risorse dal pubblico al privato contnuando a manter valida l'equazione piu' privato uguale a piu' salute dei cittadini e meno costi per le casse pubbliche quando i fatti dimostrano tutto il contrario.

Le varie inchieste giudiziarie recenti hanno infatti appurato come imprenditori privati della sanita' versavano tangenti a politci e funzionari pubblici per ricevere appalti e finanziamenti dalla Regione e dove strrutture private come la famigerata Clinica degli orrori , la Santa Rita, il San Raffaele e la Maugeri "usavano" il paziente per la costituzione di fondi neri.


E' cosi' che l' ex governatore Roberto Formigoni (sotto processo), esponente di spicco di Comunione e Liberazione,  e l'attuale ,il leghista Roberto Maroni hanno gestito e gestiscono tutt'ora la sanità lombarda.


La sanità privata, come ogni altra impresa, è dedita al profitto, si punta a guadagnare.
Laddove si parla di diritto alla salute è subito chiaro che il guadagno pone chi produce farmaci o somministra cure in evidente e palese conflitto d’interesse all' origine.
Se si lascia la sanità e la ricerca in mano a chi cerca esclusivamente il profitto è più che ovvio che non tutela più un bel nulla.

Anzi qualcosa in verità forse tutela: il profitto delle cliniche private.


Mettetevelo in testa tutti quindi , nelle privatizzazioni in sanita' ci guadagnano solo i privati e i politici amici dei privati e a perderci sono solo i cittadini.
Il sig. Toti vuole privatizzare la sanita'?


Usb non ci sta , vuol dire che scenderemo in piazza , raccoglieremo firme, mobiliteremo cittadini e operatori sanitari in difesa della sanita' pubblica e in nome di quell' ormai dimenticato articolo 32 della Costituzione che cosi' recita
“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”.


Genova, 16-02-2016                                                                                 Usb Sanita'-Liguria