RSU AEROPORTO DI GENOVA - ELETTO DELEGATO USB

Genova -

 

ELEZIONI RSU AEROPORTO DI GENOVA

ELETTO DELEGATO DI USB

 

 

PREMIATO L'IMPEGNO CONTRO ESTERNALIZZAZIONI E PRIVATIZZAZIONE

 

 

USB si è presentata per la prima volta alle elezioni per il rinnovo dei tre componenti della RSU in Aeroporto di Genova, concluse ieri, eleggendo un proprio delegato, Daniele Borghello.

 

Un risultato ed una novità importante, che consolida una esperienza avviata due anni fa superando ogni sorta di ostacolo e premia un impegno costante e coerente nell'opposizione alle politiche di esternalizzazione e privatizzazione.

 

USB, forte di questo risultato, continuerà con sempre maggior determinazione nella lotta a difesa dei diritti e del salario dei lavoratori e per il rilancio dello scalo genovese, risorsa fondamentale per lo sviluppo di questa Regione.

 

Il risultato di questa elezione, che ha visto una forte partecipazione dei lavoratori, è anche un segnale importante in vista dell'incontro che si terrà Lunedi 25 in Regione con la Direzione aziendale e gli azionisti sul futuro dell'Aeroporto.

 

In base all'esito di questo incontro, frutto di una prima azione di sciopero, e dalle risposte che usciranno, in particolare sullo stop alle esternalizzazioni, USB deciderà le prossime iniziative di lotta, lavorando come sempre per costruire la mobilitazione dei lavoratori più ampia ed unitaria possibile.

 

Un particolare ringraziamento ai nostri candidati, ai lavoratori che ci hanno sostenuto ed un augurio di buon lavoro alla nuova RSU di Aeroporto di Genova.

 

 

 

Genova, 23/01/2016

 

 

Usb Lavoro Privato Genova