INPS GENOVA: SI INCENDIA IL SISTEMA ANTINCENDIO

ED ORA ANCHE L’IMPIANTO ANTINCENDIO…..

La sera del 15 dicembre u.s., un ennesimo falso allarme ha messo in funzione il sistema centralizzato a polveri per lo spegnimento degli incendi e i Vigili del Fuoco hanno imposto la chiusura della Sede Provinciale Inps di Genova per un intero giorno.

Tutto puo’ succedere, ma da due anni i falsi allarmi con richiesta di evacuazione si sono ripetuti numerose volte.

In certi casi la Sede ha dovuto essere aperta in ritardo.

L’episodio del 15 dicembre e’ solo uno dei malfunzionamenti della Sede in questione.

L’impianto di climatizzazione, presentato il giorno dell’inaugurazione del palazzo (aprile 2013) , come innovativo e all’avanguardia non ha mai funzionato a dovere, intere aree dell’edificio hanno da sempre temperature o troppo elevate o troppo basse.

Per questi ed altri problemi, tra cui l’allagamento dei fondi nei quali sono situati gli archivi, che secondo il progetto iniziale, avrebbero dovuto resistere alle alluvioni, finestre cadute, porte antincendio staccate dai muri,    e’ stato chiesto un incontro con la Direzione Provinciale e i Tecnici dell’Istituto.

Tale incontro si e’ tenuto il 19 ottobre u.s.

In tale occasione questo sindacato ha richiesto una relazione tecnica  dettagliata sulla sicurezza e sulla salubrita’ degli ambienti di lavoro della Sede.

Ad oggi, dopo ripetuti solleciti. non si e’ avuto ancora alcun riscontro.

Genova, 17 dicembre 2015

Il Coordinamento Regionale USB Liguria