TPL : ATP ENNESIMO RINVIO ANCHE CGIL CISL UIL E FAISA PREOCCUPATI ....MA SOLO DELLA PRESENZA DI USB AI TAVOLI !!!!

Genova -

ATP ENNESIMO RINVIO

ANCHE  CGIL CISL UIL E FAISA PREOCCUPATI……

MA SOLO DELLA PRESENZA DI USB AI TAVOLI !!!

 

A poche ore dall’incontro convocato da ben 10 giorni dal prefetto per la presentazione del piano industriale di ATP, CGIL CISL UIL e FAISA hanno imposto il veto alla partecipazione di USB.

 

Se è gravissimo che il Prefetto abbia accettato tale imposizione, indecente è l’atteggiamento di CGIL CISL UIL e FAISA . I lavoratori che hanno aderito a USB hanno pagato come tutti gli altri i tagli al salario e i sacrifici imposti dall’azienda.

 

Un vergognoso attacco alla democrazia e all’uguaglianza dei lavoratori, con CGIL CISL UIL e FAISA più preoccupati di escludere USB dal confronto, che non del futuro dell’azienda. Forse volevano evitare scomodi testimoni di accordi e pasticci sottobanco?

 

Ma CGIL CISL UIL e FAISA non si illudano: veti e discriminazioni non ci spaventano e non ci fermeranno. 

 

L’ennesimo nulla di fatto della riunione di venerdi, l’ennesimo rinvio e le indiscrezioni sul piano presentato confermano purtroppo quanto denunciamo da tempo.

 

La strada che si intende seguire è sempre quella dei sacrifici a carico dei lavoratori, senza garanzia alcuna sul futuro del servizio e con la prospettiva della gara e della privatizzazione.

 

Il ricatto del possibile fallimento viene utilizzato per intimidire i lavoratori che rivendicano giustamente il ripristino del loro salario.

 

USB è CON i lavoratori CHE Nelle assemblee delle scorse settimane hanno detto chiaramente basta ai sacrifici E CHIEDONO GARANZIE REALI SUL FUTURO DI UN FONDAMENTALE SERVIZIO PUBBLICO.

 

BASTA SACRIFICI !!! LA REGIONE, FINO AD OGGI COMPLETAMENTE E COLPEVOLMENTE ASSENTE, DEVE INTERVENIRE PER GARANTIRE IL FUTURO DI ATP E IL SALARIO DEI LAVORATORI.