TPL. NUOVA STRUTTURA USB IN ATP

Genova -

ATP :

SI COSTITUISCE LA RAPPRESENTANZA DELL'USB

 

Si è costituita in questi giorni la rappresentanza sindacale di USB nell'ATP, l'azienda di trasporto pubblico della Provincia di Genova.

 

Per i lavoratori di ATP sarà un Natale difficile, con i salari falcidiati dal taglio degli integrativi e un futuro incerto con lo spettro del fallimento dell'azienda.

 

Stanchi di parole e vuote promesse i lavoratori hanno scelto USB per non assistere passivamente allo smantellamento e alla privatizzazione dell'azienda, conseguenza di scelte politiche, aziendali e sindacali fallimentari.

 

Usb si batterà perché le istituzioni, ed in particolare la Regione responsabile del Tpl, garantiscano diritti e salario dei lavoratori e il futuro di un servizio fondamentale per migliaia di cittadini.

 

Nella lotta contro privatizzazione e smantellamento di ATP i lavoratori non devono essere lasciati soli. USB lancia un appello a cittadini e utenti del servizio perché si uniscano a questa battaglia in difesa di un servizio pubblico ed essenziale.

 

USB si batterà anche per arrivare finalmente alla elezione della RSU, affinchè i lavoratori di ATP possano scegliere liberamente chi li rappresenta.

 

 

Coord. az.le USB Atp

Fed. Prov.le USB Genova

 

 

 

p. contatti  3452273436