SANITA' IL GASLINI STA CROLLANDO LUNGA VITA AL GASLINI !!!

Genova -

IL GASLINI STA CROLLANDO, LUNGA VITA AL GASLINI !!!!

 

Dietro al meraviglioso lavoro svolto con abnegazione quotidiana da medici, operatori sanitari e non, impiegati ed operai per la cura dei piccoli pazienti, esiste al Gaslini una parte sommersa, oscura composta da una lunga sequela di fatti effettuati a danno dei lavoratori sia sul piano dei diritti che della sicurezza aziendale.

 Un processo che ha inizio con esternalizzazioni che hanno portato, per citare un fatto su tutti, ad avere lavoratori dell’impresa di pulizie con stipendi indegni e la cui sede di lavoro interna è indecente con fili elettrici volanti a contatto con pavimenti metallici ricolmi di acqua.

Un ‘agenzia di somministrazione lavoro a cui non si riesce a star dietro per gli innumerevoli “errori” nei cedolini paga. “Errori” segnalati decine e decine di volte e per i quali, una volta che un lavoratore termina la missione presso questa ApL ed apre una vertenza, il Gaslini è costretto a pagare avvocati esterni(decine di migliaia di euro di soldi ovviamente pubblici..)per difendersi.

Nessuna trasparenza sulla messa in sicurezza dell’eternit presente in istituto malgrado le nostre reiterate richieste. Controsoffitti che crollano, pavimenti che saltano. Lavori fatti e rifatti e continui sprechi.

Un comitato sul mobbing mai iniziato e continue vessazioni a danno dei lavoratori, discriminazioni, e demansionamenti.

Nessuna trasparenza a partire dall’assegnazione dei parcheggi per arrivare alle graduatorie interne.

Sedicenti sindacalisti che tacciono su aumenti di carico lavorativo effettuati senza accordi scritti e firmati da parte dell’amministrazione ed anzi ingannano i lavoratori facendo leva sul riconoscimento della professionalità.

Disinteresse nei confronti della normativa sullo Stress Lavoro Correlato e Benessere Organizzativo.

 

E' ormai evidente per tutti che CGIL CISL UIL  e amici autonomi sono pienamente corresponsabili di tutto ciò  !!!

 

E' ORA DI CAMBIARE QUESTO STATO DELLE COSE !!

 

Invitiamo con forza i lavoratori ad abbandonare i sindacati complici e ad  iniziare con noi dell'USB  un serio lavoro per i diritti e la sicurezza di lavoratori e cittadini ed  affinchè la tanto sbandierata “Eccellenza” sia a 360 gradi.

Coordinamento Aziendale Usb Gaslini

ospedalegaslini.sanita@usb.it   0108692660