INPS LIGURIA LA LOTTA CONTINUA

Imperia -

Se negli USA sono i repubblicani a difendere i grandi capitali contro le riforme democratiche sulla sanità, in Europa, la Germania, a braccetto con i grossi gruppi bancari internazionali, spalleggiata da Governi parassiti, come il nostro, pensa di risolvere i problemi della crisi economica globale, appiattendo salari e diritti dei lavoratori degli Stati del Sud Europa su livelli cinesi o probabilmente peggiori.

In Italia, in particolare, anziché attuare politiche di sviluppo svincolate dai diktat europei, si impegnano le poche energie avanzate dalle croniche beghe politiche per ricercare voci di spesa sacrificabili con minori ripercussioni.

Da qualche tempo va di moda mettere nel mirino l’INPS, le sue risorse e i suoi dipendenti.

Il taglio dell’incentivo, per il raggiungimento dell’obiettivo di risparmio di spesa, previsto dalla legge di stabilità del Governo Monti, non è certo l’ultimo degli attacchi nei confronti degli stipendi dei dipendenti INPS. Già sappiamo, infatti, che il prossimo taglio riguarderà altri 40 milioni necessari per “omogeneizzare” gli stipendi con il personale proveniente dai soppressi Inpdap ed Enpals.

E’ evidente, ormai, che abbiamo di fronte una pericolosissima china scivolosa, che una volta iniziata, non potrà far altro che proseguire in modo irreversibile.

Dimostrare che tali tagli si ripercuotono con effetti diretti ed immediati sulla produzione, spetta soltanto ai lavoratori.

La nostra iniziativa di tenere spente oggi le apparecchiature informatiche, e che verrà riproposta la prossima settimana, non può che leggersi come doverosa reazione in un siffatto terribile contesto.

USB Liguria invita tutti i dipendenti INPS ad aderire alle azioni di lotta, in sintonia con quanto stanno facendo i colleghi nelle altre Regioni, in tutto il Paese.

Eventuali incomprensibili ed ingiustificabili ostacoli, da chiunque opposti, per frenare od impedire l’estremo tentativo di salvare le retribuzioni e le funzioni pubbliche di sicurezza sociale dell’INPS stesso, dovranno essere segnalati alla

scrivente Federazione.

 

Coordinamento Regionale USB P.I. Liguria

                                                                                              Damiano Maiolino

 

USB

UNIONE SINDACALE DI BASE

PUBBLICO IMPIEGO

IMPERIA