GENOVA: I LAVORATORI DI AMIU BONIFICHE DICONO NO ALLA SVENDITA DI AMIU. TUTTI I PRECARI DEVONO ESSERE ASSUNTI !!!

Genova -

Doria tradisce tutte le promesse elettorali sulla difesa dei beni comuni, si arrende al PD pasdaran delle privatizzazioni e si prepara alla più grande svendita di servizi essenziali per i cittadini.

 

Il pezzo più pregiato che verrà messo sul mercato è AMIU, società a cui appartiene anche AMIU Bonifiche. 

 

In questi mesi AMIU Bonifiche è stata ripetutamente condannata dai giudici per aver assunto lavoratori con contratti illegali. Da Gennaio ad oggi sono rientrati 7 operai e altri 10 sono in attesa di un verdetto che sicuramente seguirà quelli precedenti.

 

Con la privatizzazione quale sarà la sorte di questi precari che attendono che venga fatta finalmente giustizia ?

 

E' gravissimo che tutto questo sia avvenuto nel disinteresse e con la complicità di AMIU e della giunta Doria, paladino mancato dei Beni Comuni.

 

In nome del patto di Stabilità non si può assumere, non si possono fare investimenti per i servizi indispensabili per la città, bisogna tagliare e bastonare cittadini e lavoratori con IMU, privatizzazioni e licenziamenti

 

Si possono però spendere senza problemi centinaia di migliaia di euro in cause contro lavoratori che reclamano legittimamente il loro posto di lavoro dopo anni di promesse e precariato illegale come stabilito da ben tre sentenze nel giro di pochi mesi.

 

Questa giunta ha tradito ogni promessa sui beni comuni e intende fare cassa sulla pelle dei lavoratori e dei cittadini.

 

Il Piano di privatizzazioni di questa giunta screditata e delegittimata deve essere respinto.  Le partecipate devono rimanere pubbliche.  I vertici e gli assessori responsabili dello spreco di denaro pubblico vanno rimossi .

 

I LAVORATORI DI AMIU BONIFICHE SI OPPORRANNO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'AZIENDA E LANCIANO UN APPELLO A TUTTI I LAVORATORI DI AMIU E DELLE PARTECIPATE A MOBILITARSI CONTRO LA SVENDITA DEI BENI COMUNI VOLUTA DAL PD E DAL SINDACO

 

Coord. az.le Usb Amiu Bonifiche