GENOVA FARMACIE COMUNALI :BASTA GIOCHI SULLA PELLE DEI LAVORATORI !!!

Genova -

FARMACIE COMUNALI :

6 MESI FA IL PIANO DI RILANCIO

OGGI DI NUOVO IN VENDITA ?

BASTA GIOCHI SULLA PELLE DEI LAVORATORI !!!

 

Prima dipendenti comunali, poi esternalizzati, quindi trasferiti in AMIU, infine di nuovo sotto il controllo del Comune.  Ai lavoratori delle Farmacie comunali in questi anni non è stato risparmiato nulla. Trattati come pacchi postali da spostare qua e là, senza il minimo rispetto per dignità e professionalità , riconosciuta invece dagli utenti che a migliaia firmarono contro la vendita delle Farmacie.

 

Pochi mesi fa poi un nuovo capitolo di questa odissea. Comune e azienda varano un piano di rilancio approvato dal Consiglio Comunale. Vendita di alcune licenze, trasferimento di personale e trasformazione in srl per contenere i costi.

 

Un piano debole ed insufficiente, reso ancora più debole dalla grave scelta di affidarlo a quei vertici aziendali responsabili del cattivo andamento di Farmacie.

 

Da subito denunciammo che un piano simile sembrava fatto ad arte per creare le condizioni per la vendita di tutta l'azienda.

 

Le voci di oggi purtroppo confermano i nostri timori.

 

Nonostante la avvenuta vendita delle licenze e incuranti dei sacrifici e degli sforzi che stanno affrontando i lavoratori per garantire il servizio ed il futuro di Farmacie Genovesi, i pasdaran delle privatizzazioni, capitanati da quel Partito Democratico che non vede l'ora di (s)vendere le partecipate del Comune e i lavoratori, sembra vogliano tornare alla carica.

 

Gli stessi che 6 mesi fa approvarono il Piano di rilancio oggi puntano al bottino pieno. Come in tutte le privatizzazioni naturalmente non ha nessuna importanza se avrà  conseguenze negative per cittadini e lavoratori.

 

 

LE FARMACIE COMUNALI SONO L'UNICO PRESIDIO PUBBLICO IN UN SETTORE TOTALMENTE PRIVATO.

 

NO ALLA VENDITA DELLE FARMACIE COMUNALI

SI A UN VERO RILANCIO PER DIFENDERE

SERVIZIO PUBBLICO  E OCCUPAZIONE

 

Coord. az.le USB Farmacie Genovesi

Coord. prov.le USB Lavoro Privato