COSTITUITA NUOVA STRUTTURA USB ALLA GENOVA PARCHEGGI

COMUNICATO COORDINAMENTO AZIENDALE USB GENOVA PARCHEGGI

A TUTTE LE COLLEGHE E I COLLEGHI

Siamo vostri colleghi che hanno deciso di aderire all'Usb, Unione sindacale di base, e di costituire una rappresentanza in Genova Parcheggi.  Non ci sentiamo più rappresentati dai sindacati presenti in azienda e abbiamo deciso di avanzare una serie di proposte per provare a migliorare le nostre condizioni di lavoro e di reddito.

·                SICUREZZA: per noi è fondamentale che gli ausiliari siano finalmente dotati di ponte radio per poter essere immediatamente in contatto con la centrale operativa

·                MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI LAVORO E DI INTERVENTO con l'estensione dei codici che abbiamo attualmente . Troppo spesso infatti subiamo le proteste dei cittadini e ci troviamo in situazione di difficoltà perchè non possiamo sanzionare le medesime infrazioni (ad es. possiamo sanzionare chi è in seconda fila ma non quelli davanti ai posti merci o ai cassonnetti dei rifiuti).

Revisione e miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale. Da oltre un anno siamo in attesa della regolarizzazione dei cartelli per gli autocarri. Anche in questo caso, troppo spesso ci troviamo nella condizione di non poter operare al meglio

Chiediamo anche di essere dotati di palmare per le sanzioni, come già avviene in altre città. Questo aumenterebbe la prevenzione ed eviterebbe gli inutili giri in auto che effettuiamo quando piove. Naturalmente è necessario essere finalmente dotati di adeguato equipaggiamento per affrontare il maltempo.

Sarebbe inoltre utile attivare il sistema di controllo degli abbonati con il telefonino aziendale.

·                RIVEDERE  I CRITERI PER IL PREMIO DI PRODUZIONE. Il modo in cui vengono conteggiati infortuni sul lavoro e aspettative per gravi motivi personali e famigliari è fortemente penalizzante. Anche il calcolo della mutua per semestri va rivisto e calcolato su base annua.

Chiediamo anche di poter avere incontri più frequenti con la municipale e di affrontare finalmente alcune questioni da tempo irrisolte ma causa di incomprensioni e proteste dei cittadini, come ad esempio la situazione di Via Sivori e Via Pertinace.

Queste sono alcune delle nostre proposte. Se sei d'accordo con noi o hai idee, richieste, suggerimenti, problemi ti invitiamo a contattarci.

Ti segnaliamo anche che l'USB ha un proprio Caf per tutte le tue pratiche, il patronato e si avvale di un legale per ogni tipo di consulenza sui problemi del lavoro.

Ti aspettiamo!!!

Coord. Aziendale Usb Genova Parcheggi