DIFENDI I SERVIZI SOCIALI !!

ADERISCI ALLO SCIOPERO GENERALE

VENERDI 23 OTTOBRE

VENERDI 23  OTTOBRE

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

Nonostante la più grave e lunga crisi economica degli ultimi decenni non c'è traccia alcuna di rilancio e potenziamento delle politiche sociali. Al contrario. Viene azzerato il fondo per la non autosufficienza, tagliato quello  per le politiche sociali, ridotta  la spesa sanitaria . Il patto di stabilità strangola gli Enti locali, che investono sempre meno sul sociale. Come se non bastasse si riparla insistentemente di aumento dell'età pensionabile.

Mentre milioni di italiani vivono ormai stabilmente sotto la soglia di povertà nella totale indifferenza del governo, questo è corso subito in  aiuto di banche, banchieri e speculatori e ha fatto l'ennesimo regalo agli evasori con la vergognosa  riproposizione dello Scudo  fiscale.

Il processo di smantellamento dello stato sociale, in atto ormai da molti anni, rischia di subire una fortissima accelerazione per l'uso strumentale che di questa crisi intende fare il governo. Sacconi, ministro del welfare, è stato molto chiaro: sempre meno stato, sempre più mercato, sempre più sussidiarietà.

In preparazione della mobilitazione, per fare il punto della situazione del settore e delle vertenze in atto è indetta per gli operatori una

ASSEMBLEA

MARTEDI 20 OTTOBRE ORE 17,30

presso i locali della Federazione in Via Pacinotti 2/5.

RDB CUB Terzo settore