Trasporti liguria Riviera Trasporti: Intervista di riviera24 al Coordinatore Rimassa (USB)

Usb: "Grave accusare i dipendenti di essere la causa dei debiti"

Intervista a Riviera24 del coordinatore liguria trasporti Maurizio Rimassa:

Il coordinatore regionale dell'Unione sindacale di base risponde alle parole del presidente di RT Riccardo Giordano

Sanremo. L’Unione sindacale di base non ci sta. Ci tiene a ribadirlo con forza Maurizio Rimassa: “La responsabilità di questa situazione non è dei lavoratori”.
Riviera Trasporti

“Grave ed inaccettabile  – secondo il coordinatore regionale di Usb – che siano state addebitate colpe al personale dell’azienda pubblica, una buona parte del quale vanta crediti per un totale di circa 2,5 milioni di euro ancora da ricevere, legittimo risarcimento secondo il tribunale di Imperia, i cui giudici hanno condannato la partecipata della Provincia e di alcuni Comini (Sanremo il più importante di questi) al pagamento degli arretrati e dei danni causati dal taglio unilaterale di alcune voci dello stipendio previste della contrattazione integrativa”.

La situazione debitoria rimane molto pesante – circa 29 milioni di debiti – da addebitare, secondo l’Usb, alle vecchie gestioni.

qui l'articolo on line