Formazione per concorsi Liguria.Consapevoli della professione, in difesa del Servizio Pubblico

Consapevoli della professione, in difesa del Servizio

Pubblico

Corso in preparazione dei concorsi pubblici da Collaboratore Professionale e Istruttore negli Enti Locali della Liguria (Comuni, Città Metropolitane, Province, Regioni, Consorzi, Camere di Commercio, Agenzie Regionali).

Ai corsi organizzati da USB PI Funzioni Locali Liguria possono partecipare le lavoratrici e i lavoratori iscritti ai concorsi, gli aspiranti a progressioni verticali e tutti coloro che sentono la necessità di aggiornarsi.

Il corso sarà organizzato da USB P.I. Funzioni Locali della Liguria con la collaborazione del Centro Studi Fiery di Chiavari.

Le lezioni si svolgeranno on line e saranno 10 per un totale di 22 ore e saranno tenute da docenti qualificati. Inoltre ci saranno altre due lezioni dal vivo: una iniziale nella quale si illustreranno le modalità e gli obiettivi del corso e nella quale si formalizzerà l’iscrizione al corso, ed una finale nella quale si svolgeranno i test e si potranno chiedere informazioni direttamente ai docenti.

Le materie sono quelle contenute nelle parti generali dei vari bandi (ordinamento istituzionale, finanziario e contabile; principali servizi; appalti; rapporto di lavoro, ecc...).

Due ore saranno dedicate all’inglese al fine di saper esporre i contenuti del curriculum, e due ore saranno dedicate all’informatica, nelle quale verranno illustrati i concetti base.

Date, orari e piattaforma utilizzata verranno comunicati successivamente.

Per i partecipanti saranno a disposizione presso la Federazione (Via A. Cantore 29/2 sc. A) dei testi da consultare. Inoltre la Federazione metterà a disposizione dei locali per lo studio.

La prima lezione di presentazione si terrà il 18 settembre 2019 presso il CAP in via Albertazzi 2 dalle 17,00 alle 19,00.

La partecipazione è gratuita per gli iscritti o a chi si iscrive contestualmente all’iscrizione al corso. Per i disoccupati la tessera sarà territoriale e costerà 25 euro l’anno. La quota di partecipazione per i non iscritti sarà di 35 euro.

Per iscriversi al corso occorre inviare una e.mail all’indirizzo: concorsi.liguria@usb.it, indicando nome, cognome, indirizzo, telefono e codice fiscale. Saranno ammessi a partecipare i primi 100 iscritti.

USB P.I. Funzioni Locali Liguria. Via Cantore 29-2 Genova 010416934

FB: corsi di formazione per enti locali. liguria

In collaborazione con il Centro Studi Fiery,Corso Gianelli 20-1 Chiavari

<https://centrostudifierychiavari.com/>