Genova.Sciopero 29-30-31 cameriere e facchini Hotel Savoia

Genova -

Comunicato stampa

 

Sciopero di 3 gg. (dal 29/12 al 31/12) delle Cameriere ai Piani e dei Facchini dell’Hotel Savoia a Genova. Domani presidio in Via Arsenale di Terra 5 dalle ore 8,00.

 

GENTILE CLIENTE

SIAMO LE CAMERIERE CHE PULISCONO LE VOSTRE STANZE DIPENDENTI DA DITTE ESTERNE

 

Recentemente l’Hotel Savoia ha affidato l’appalto del servizio Cameriere ai Piani e Facchini, ad una nuova Azienda la Zenith Services Goup S.p.A. la quale in sfregio al Contratto Nazionale di Lavoro ed alle normative di legge ci ha:

 

  • ridotto arbitrariamente l’orario individuale di lavoro e quindi lo stipendio già misero.

  • ci ha fatto sottoscrivere il nuovo contratto di domenica e senza l’assistenza sindacale con la minaccia o firmi o lunedì non lavori.

  • ha violato la legge sui part time, senza un orario prestabilito e fisso ci impedisce di fatto non solo di fare altra attività fino al raggiungimento delle 40 ore settimanali ma anche di poter cercare un altro lavoro.

  • ha ridotto i tempi già ristretti per il riordino delle stanze che ovviamente non risulteranno più all’altezza di un Hotel a cinque stelle.

 

tutto questo per il mero profitto.

 

Ovviamente in accordo con l’organizzazione che ci assiste altro non potevamo che attivar le procedure sindacali più idonee ,“lo sciopero”. Ci scusiamo per il disagio che vi arrecheremo ma altro non potevamo fare per la tutela dei nostri diritti di lavoratrici e lavoratori.

 

USB, come sempre, non può che essere a fianco di chi combatte per avere riconosciuti i propri diritti con una straordinaria dignità di fronte allo sfruttamento più evidente!!!

USB Lavoro Privato Liguria