Genova Iren. Ettepareva che non era colpa dei dipendenti....

Dopo i tragici fatti che hanno portato al decesso dell’anziana che aveva ricevuto una bolletta da 15.000 € … bisogna dire che l’errore umano c’è sempre stato ma il lavoro è cambiato, “razionalizzato” “ottimizzato” reso “smart”… eliminando i “letturisti” e appaltando i lavori di lettura ad aziende che spremono i dipendenti sottopagati… sui quali si sta scaricando velatamente la colpa;

Errori di fatturazione da quando è passata a Iren Mercato? Perché sempre in eccesso e mai in difetto? Ma soprattutto Amga Commerciale aveva un sistema di allarme che si generava quando usciva una bolletta “anomala” (molto al di fuori del consumo medio) che generava un intervento diretto di verifica da parte di un operatore dell’Azienda… I mega manager strapagati di Iren Mercato hanno previsto nei nuovi sistemi di fatturazione introdotti verifiche su queste anomalie? Che percorso fanno le autoletture dei clienti?

Nel momento in cui si divide la vendita dalla distribuzione da una parte si pensa solo alla lettura e dall’altra solo alla fatturazione, ecco uno degli effetti del libero mercato… Ci si dirà che l’acqua non è sul libero mercato, ma nel momento in cui viene gestita in regime di monopolio da una SpA per una legge di massimizzazione dei profitti chi legge i contatori lo deve fare nel minor tempo possibile e chi fattura si occupa solo di fatturare.

Pronti a discutere sul come rendere più vicino al cittadino il sistema di fatturazione della Multiutility

MA NON SI PROVI A SCARICARE LE PROPRIE INEFFICIENZE SUI LAVORATORI. Se ci sono delle colpe da cercare sono nella folle corsa alla rendita azionaria a discapito della Qualità.

UNIONE SINDACALE DI BASE LIGURIA

#IREN #IRENMERCATO #BOLLETTEPAZZE