Sanremo: prematura scomparsa di Alessandro Grosso, il cordoglio dell'Unione Sindacale di Base Liguria

"La notizia della scomparsa di Alessandro Grosso ci lascia sgomenti e sbigottiti: la rapidità e le modalità con cui è stato sottratto alla sua famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene annichilisce e rende più che mai difficile trovare parole adeguate.

Alessandro qualche anno fa aveva scelto la Unione Sindacale di Base per la sua lotta in difesa dei diritti dei colleghi di Riviera Trasporti  e dei lavoratori tutti. Si era gettato a capofitto in questa battaglia entrando nel direttivo aziendale ma soprattutto, scegliendo di esporsi in prima persona nella quotidiana, nella difficile attività sindacale.

Generoso, instancabile, sempre presente ed in prima fila ad ogni iniziativa, animava e spronava tutti noi a lottare con sempre maggiore determinazione e convinzione.

Sempre pronto e disponibile alla battuta, allo scherzo e ai momenti di convivialità, sapeva trovare la parola giusta per aiutare tutti a superare i momenti di sconforto e di incertezza.

Rassegnarsi all’idea della sua perdita è impossibile. Di una cosa siamo pero’ sicuri: che Alessandro resterà sempre al fianco dei suoi colleghi e nostro in tutte le lotte.

Usb tutta si stringe intorno alla famiglia di Alessandro, alla moglie e ai figli ed esprime tutta la sua vicinanza in questo momento di indicibile dolore.

Genova, 7/1/2018

Usb Liguria".