Genova: venerdi 10 è stata una  bella giornata di sciopero generale.

Genova -

Genova: venerdi 10 è stata una  bella giornata di sciopero generale.

Un  corteo di lavorator@ con gli striscioni di molte aziende della Liguria ha attraversato il centro cittadino. Lo striscione d’apertura era particolarmente significativo:”No alle politiche antipopolari della UE e del Governo”.E’ stato un corteo determinato,colorato e consapevole. Decine le bandiere sventolate in una splendida giornata di sole.
Usb della Liguria giudica molto positivamente la giornata di lotta. Unico rammarico che i lavoratori@ che si dovevano recare sabato 11 a Roma alla manifestazione indetta da Eurostop, non hanno potuto partire a causa di un gravissimo disservizio di Trenitalia.
Grande la partecipazione allo sciopero in tutti i settori. Particolarmente nel trasporto pubblico urbano ,nella scuola e in tutto il Pubblico Impiego. Buoni i segnali dai lavoratori delle aziende partecipate e da molti settori del lavoro privato.
 Lo sciopero e la manifestazione di Roma non sono il termine di un percorso ma l’inizio di una vertenza nazionale per riconquistare quello che in questi anni ci hanno tolto. Riprendiamoci tutto.