USB SANITA LIGURIA: PALAZZINA ASL4 DI LAVAGNA. VOGLIAMO SAPERE

Lavagna -

 

Il Sindacato Usb l'11 aprile ha inviato richiesta scritta all' Ufficio Edilizia del Comune di Lavagna chiedendo informazioni relativamente alla palazzina dell'Asl4 costruita in adiacenza all' Ospedale di Lavagna.

La richiesta nasce dal fatto che la struttura risulta ancora chiusa al pubblico nonostante sia stata ultimata ormai a fine anno 2015.

La nostra preoccupazione risulta acuita dal momento che la Direzione ,in una recente comunicazione del 21 marzo rivolta al nostro sindacato, ci ha informato che testualmente “la palazzina e' inagibile in quanto in itinere la procedura per il collaudo definitivo”.

In particolare Usb ,raccogliendo le richieste e le lamentele di tanti dipendenti dell' Asl4, ritiene legittimo e doveroso sapere esattamente le tempistiche di utilizzo della struttura (costata 5 milioni di euro di fondi pubblici) visto che da circa un anno in tutte gli incontri Sindacati/Direzione ci è stato promesso che la palazzina sarebbe stata aperta a breve.

Tanto piu' che nella struttura sono in programma urgenti spostamenti di reparto e che renderebbero piu' funzionale e organizzato l'Ospedale di Lavagna con evidenti vantaggi per lavoratori e utenti.

Ci sorprende inoltre come la vicenda sia stata dimenticata dalla politica locale.

E allora, in qualità di soggetto portatrice d'interessi diffusi in quanto il nostro sindacato rappresenta i lavoratori dell'Asl4 facente parte della RSU aziendale, chiediamo al Comune di Lavagna quanto segue:

-corrisponde al vero che l'edificio e' stato costruito in zona rossa dove di fatto per legge e' impedita ogni edificabilita'?

-attualmente la zona e' ancora rossa o e' passata a colore giallo e quindi edificabile?

-i lavori di messa in sicurezza del Rio Trezza quando saranno terminati ?

-quando e' in previsione il relativo collaudo?

-quando verra' concessa l'agibilita' della struttura ?

 

Coordinamento Regionale

USB LIGURIA

cell 3405923602